5 acconciature semplici per capelli lunghi

5 acconciature semplici per capelli lunghi

21/11/2019 0 Di Giorgia Sammarco

I capelli lunghi sono impegnativi da curare, ma danno sempre tante soddisfazioni. Spesso chi ha i capelli lunghi si trova in difficoltà perché non è facile scegliere un’acconciatura semplice e veloce da fare… ma non è impossibile!
Scopri 5 acconciature semplici per capelli lunghi che puoi fare in pochi minuti, e che ti assicurano un look ordinato, elegante ma casual.

Dunque, armati di spazzola, forcine, e anche un po’ di lacca!

Coda effetto spettinato

Raccogli i tuoi capelli in una coda, ma non troppo alta: deve essere a metà strada tra una coda sulla nuca e una sul punto più alto della testa. Per rendere l’effetto “messy” o spettinato, basterà arricciare i capelli leggermente, e togliere qualche piccolissima ciocca attorno al viso. Inoltre, dopo aver legato i capelli, tira con le punte delle dita i capelli attorno all’elastico, per dare più volume al tuo look.
Finisci la tua pettinatura con un po’ di lacca per fissare il look.

Treccia laterale per un effetto romantico

Ci sono poche acconciature romantiche ed eleganti, ma allo stesso tempo semplici come la treccia laterale. È la pettinatura perfetta per chi ha i capelli lunghi, ad eccezione forse di chi ha un taglio molto scalato e spettinato.
Per farla basterà saper fare una semplice treccia, chiuderla con un piccolo elastico e usare delle forcine per tenere in ordine il resto dei capelli. La treccia laterale si può abbellire con fermagli colorati, o piccole decorazioni per capelli per un evento speciale come una festa o un matrimonio.

Top knot per un look sbarazzino

Il top knot è una pettinatura facilissima, pratica e perfetta per ogni occasione. Per farla basta raccogliere i capelli in uno chignon molto alto, proprio sul punto più alto della testa.
Chi ha i capelli un po’ più ribelli può tenere sotto controllo il suo top knot con delle forcine, meglio se dello stesso colore dei capelli.
Anche il top knot è facile da decorare: basta un elastico originale, oppure un fermaglio elegante che dia un tocco raffinato al tuo look. Se lo vuoi indossare per una cerimonia, mantieni un aspetto più ordinato, mentre per una pettinatura più casual ricorri all’effetto “messy” tirando qualche ciocca che ti incornici il viso. Per uno chignon ancora più chic cotona leggermente i capelli prima di legarli, così da creare più volume.

Chignon basso ed elegante

Lo chignon basso è una delle pettinature più semplici ed eleganti, perfetta sia per andare in ufficio che per una pettinatura comoda da tutti i giorni.
In questo caso, raccogli i tuoi capelli in uno chignon alla base della nuca, e tienili fermi con parecchie forcine. Più i tuoi capelli sono mossi e voluminosi, e più avrai bisogno di forcine per tenere l’acconciatura al suo posto. Lo chignon basso è perfetto anche per le occasioni super eleganti.

Beach waves tutto l’anno

Per chi non ama raccogliere i capelli, le beach waves sono perfette! Anche se questo look deriva dalle onde morbide che i capelli creano dopo un bel tuffo nel mare, è una pettinatura che si può sfoggiare anche nelle altre stagioni dell’anno. Basterà utilizzare un arricciacapelli dal diametro largo, e arricciare grosse ciocche di capelli fino ad ottenere delle soffici onde nei capelli.