Le più belle acconciature donna 2019

Le più belle acconciature donna 2019

24/09/2019 0 Di Giorgia Sammarco

Capelli lunghi, medi e corti: per ogni stile esiste l’acconciatura perfetta!
Che sia uno stile per tutti i giorni, oppure un’acconciatura elaborata per gli eventi più importanti, il 2019 offre tantissimi spunti per stupire con i tuoi capelli.
Anche quest’anno nuove mode e nuovi stili sono emersi tra le acconciature più gettonate; scopriamo insieme quali sono gli hairstyle femminili più belli del 2019.

Trecce

Per chi ha capelli lunghi o medi, le trecce sono un’evergreen che non passa mai davvero di moda. Pratica quando si appoggia con dolcezza sulla schiena, romantica e stilosa sulla spalla, la treccia è tornata di moda anche nel 2019.
Una treccia a lato, in mezzo ad una folta chioma sciolta, è un effetto incredibile e difficile da dimenticare.

Semiraccolti

Questo stile è perfetto per quasi ogni tipo di lunghezza. Una ciocca raccolta sulla chioma, anche intrecciata, rende il look romantico e soft.
Basta solo qualche forcina, un elastico o un fermaglio per creare un look sofisticato.

Con un bun alto

Il must del 2019 è lasciare il collo scoperto. Perciò via a bun alti, che scoprono il viso e valorizzano le linee. Il bun può essere sia messy che curato, anche molto piccolo per chi ha i capelli più corti.
Questo look dona freschezza ed è perfetto per l’estate.

Il classico chignon

Lo chignon ritorna con la sua eleganza indiscutibile, perfetto sia in ambienti professionali che a feste e matrimoni. Può essere impreziosito da un fermaglio dorato, oppure arricchito da una treccia torchon tutta attorno.
Per rendere il tutto più voluminoso, è importante cotonare un po’ i capelli.

Con accessori di stile

Bandane, fazzoletti, perfino pettini e mollettine: durante l’estate 2019 sarà permesso l’uso abbondante di accessori nei capelli. Un nostalgico richiamo agli anni 90 accende la chioma con l’uso di bandane super colorate, ma anche di tante mollettine a tenere il capello raccolto e in ordine.
Con questi accessori è anche facile ottenere un look sofisticato, che si può sempre sdrammatizzare con qualche accessorio più semplice e poco appariscente.

Onde sulle lunghezze

Un trucco per rendere le chiome più lunghe più interessanti e vibranti è creare delle morbide onde. È facile ottenere questo look: basta attorcigliare i capelli con una treccia o uno chignon quando sono ancora umidi, per avere un effetto beach waves molto romantico.
In alternativa, grazie all’aiuto dell’arricciacapelli, si possono creare ricci più o meno fitti che danno un po’ di brio ad una chioma normalmente liscia o dai capelli crespi.

Il ciuffo diventa protagonista

Punto focale di questo styling, il ciuffo viene cotonato o ondulato per creare un effetto unico, dove attirare lo sguardo. Può essere acconciato in modo particolare per eventi o feste, oppure semplicemente curato e volumizzato per il look di tutti i giorni.